villa calabernardo

Servizi

La villa si trova a Calabernardo, piccolo borgo marinaro di Noto. Tra spiagge dorate e fondali cristallini, è un vero paradiso per gli amanti del mare, dell’arte e del relax. Il luogo ideale dove trascorrere vacanze indimenticabili per scoprire tutti i tesori Sicilia sud-orientale. 

Villa Calabernardo è situata tra una splendida e caratteristica scogliera a picco sul mare, e una spiaggia libera di sabbia dorata e finissima. A pochi chilometri di distanza dalla frazione marinara Lido di Noto, dove potrete trovare i lidi serviti da qualsiasi comfort per le vostre giornate al mare.

Nel caratteristico borgo Calabernardo, durante il vostro soggiorno in Sicilia, potrete approfittare di: un solarium, un bar aperto dal mattino alla sera con una bellissima vista mare e un ristorante.

La Struttura

La Villa si compone di due appartamenti adiacenti strutturati su due livelli: al piano superiore due camere da letto, una matrimoniale, una tripla, per un totale di cinque posti letto e un bagno completo con doccia; al piano inferiore un ampio soggiorno con divano letto matrimoniale e una cucina completamente arredata, più servizi.  

Sia all’interno che all’esterno la villa è dotata di molti comfort: un’ampia zona relax fornita di barbecue, televisori LCD, aria condizionata, wifi free, e due comode docce esterne da usare, ad esempio, quando si torna dal mare. 

Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti: un parcheggio personale, con entrata propria, veranda esterna antistante, laterale e posteriore,  docce esterne al chiuso, lavatrice, stendino, e la possibilità di usufruire gratuitamente di barbecue e ombrelloni da spiaggia.

L’ ampio giardino e la veranda con gazebo, sono l’ideale per cenare all’aperto o semplicemente rilassarsi e godere del fresco durante le serate estive sotto un incantevole cielo stellato.

Un giro nei dintorni

Villa Calabernardo si trova a due chilometri dallo svincolo autostradale di Noto, in una posizione ottimale per chi vuole visitare il Val di Noto.

Le spiagge della costa sud-orientale rappresentano per la Sicilia il fiore all’occhiello dal punto di vista naturalistico. Lido di Noto, Calabernardo, Calamosche, l’Oasi di Vendicari, la zona balneare di San Lorenzo, sono le mete ideali e irrinunciabili per gli amanti della natura, di ampi orizzonti e panorami mozzafiato, acque cristalline, parchi e riserve.  Dando la possibilità di scegliere tra finissima sabbia dorata e scogliere dai fondali cristallini, dove ripararsi nei giorni più ventosi.

A questi veri e propri paradisi naturali si aggiungono le bellezze architettoniche della Val Di Noto: Ragusa Ibla – Modica – Scicli – Noto, siti UNESCO dal 2002. Queste città, interamente ricostruite  dopo il  terribile terremoto del 1693, rappresentano l’apice e la fioritura finale dell’arte barocca in Europa.

E’ possibile organizzare visite guidate nelle più belle aree naturalistiche e storiche di tutta la Val di Noto e gite in barca di una o mezza giornata, per guardare le coste da una prospettiva inusuale.