villa calamosche

Servizi

Villa Calamosche si trova all’ingresso della splendida baia Calamosche, considerata una delle spiagge più belle d’Italia, tra i resti archeologici di Eloro e l’oasi faunistica di Vendicari. Una tappa irrinunciabile per gli amanti dei paesaggi marittimi incontaminati e della vita all’aria aperta.

Soggiornare a Villa Calamosche è un’esperienza unica per approfittare di un piccolo angolo di paradiso, a poca distanza dalle spiagge incontaminate della riserva di Vendicari, prima tra tutte Calamosche: una baia di soffice sabbia dorata, lambita da un azzurro mare cristallino.

La villa circondata da un ampio giardino e da un vasto agrumeto che si distende a perdita d’occhio, grazie alla sua veranda esterna fornita di una comoda zona relax, permette di avere tutto lo spazio necessario per  cenare all’aperto o semplicemente rilassarsi durante le fresche serate estive.

La Struttura

La casa è costituita da due appartamenti indipendenti, ognuno dei quali è formato da due camere da letto matrimoniali, una cucina e un bagno completo (uno per ogni appartamento), lavatrice, veranda esterna e terrazza sovrastante in comune.

L’area comune e le stanze da letto sono dotate di condizionatore, ma la temperatura della zona, mitigata la sera dal fresco e dagli spazi verdi circostanti, concede l’eventualità di farne a meno.

Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti: un parcheggio personale e la possibilità di usufruire gratuitamente di barbecue e ombrelloni.

La verande esterna, ideale per rilassarsi dopo un pomeriggio di mare, è dotata di sdraio e di un ampio tavolo per poter cenare all’aperto godendo di uno splendido cielo stellato, lontani dai rumori della città.

Un giro nei dintorni

Villa Calamosche, è la meta ideale per gli amanti del mare e delle coste incontaminate della Sicilia sud-orientale. Situata all’ingresso della famosissima spiaggia di Calamosche, una piccola baia di rara bellezza, che rappresenta l’emblema della natura che fa il suo corso.
Solamente a un km di distanza si trova l’ingresso della riserva di Vendicari, dove è possibile fare delle escursioni per visitare la tonnara, le saline, e per fare birdwatching. Ma che amiate stare distesi al sole o avventurarvi alla ricerca di angoli di mare difficili da raggiungere, Vendicari offre più di 7 km di costa di sabbia e insenature rocciose. Non vi resta che scegliere tra: Eloro immersa tra sabbia dorata e finissima e resti archeologici, Marianelli isolata e selvaggia, San Lorenzo caratterizzata da grandi spiagge con lidi balneari dotati di tutti i comfort e piccole insenature nascoste e affascinanti.

A pochi km è possibile visitare l’Isola delle Correnti, punto di incontro tra il mar Mediterraneo e il Mar Jonio, meta gettonata dai windsurfer. Noto dista appena 4 km, dove è possibile ammirare il suo “Giardino di Pietra”, centro storico in stile tardo barocco siciliano.

Marzamemi un affascinante borgo di pescatori attualmente valorizzato da moderni pub e locali, e Pachino, ad appena 10 km di distanza, sono mete obbligatorie per chi ama il buon cibo, il vino e la vita notturna. La zona inoltre è ricca di vigneti e cantine dove effettuare degustazioni, anche senza prenotazione.